Il Natale non è una festa nazionale in Giappone. La festività del Natale fu introdotta in Giappone nel XVI secolo, con l'arrivo dei primi europei cristiani. Nonostante ciò, ultimamente, sempre più spesso le persone, indipendentemente dalla religione, fanno l'albero, si scambiano regali e festeggiano con parenti e amici mangiando la cosiddetta "Kurisumasu Keki" (Christmas Cake). La torta viene mangiata il 24 Dicembre, che è fatta semplicemente con pan di spagna, frutta e panna, è decorata con immagini di Santa Claus o altri simboli natalizi, per come sono golosa io ci avrei messo anche la cioccolata. ー♪(´ε` )
Dietro a questa torta tanto bella, quanto buona (sicuramente), c'è però una storia un pò crudele, cioè con l'appellativo Kurisumasu Keki vengono definite anche le donne nubili sopra i 25 anni. Il motivo?? In Giappone si usa paragonare il dolce a una donna e, siccome il dolce è gradito il 23 o il 24 di Dicembre, ma diventa inutile il 26...quindi una donna non sposata, superati i 26 anni....lascio continuare a voi! (´・ω・`)?
Per chi volesse preparare la Kurisumasu keki, basta cliccare sull'immagine soprastante, su cui sono elencati gli ingredienti e la preparazione! Vi lascio anche un video-ricetta! Buona Natale a tutti!! (❀◕‿◕)ノ*.。o○❤
Nessun commento:
Posta un commento