come va? Il tempo non accenna a migliorare, uffa e io che pensavo che fosse arrivata la primavera!
Sapete che tra poco, precisamente il 14 Marzo, è il White Day? Cos'è? Ora ve lo spiego.
Questa festa si celebra in Giappone, sappiamo che a San Valentino le ragazze regalano dei cioccolatini agli uomini, sia all'innamorato sia agli amici e colleghi maschi, esattamente un mese dopo i ragazzi devo ricambiare alle donne con dei dolci o dei regali più costosi.
Fu introdotta in Giappone nel 1978, inventata dalla National Confectionery Industry Association, in risposta a San Valentino, che prevedeva di regalare dei dolciumi alle donne. Così le ditte dolciarie iniziarono a vendere il cioccolato bianco da cui deriva il nome "White day" (Giorno Bianco), ma ora si regala anche il cioccolato classico e non solo.
Oltre ai dolciumi si regalano anche biscotti, gioielli, lingerie, pupazzi, se possibile bianco, a seconda della relazione che si ha con la persona. In effetti esiste una regola, detta sanbai gaeshi ("tre volte al ritorno"), secondo la quale bisognerebbe fare un regalo tre volte più costoso di quello ricevuta a San Valentino.
Vorreste ricevere un dono dal vostro lui in cambio? Io si, lo aspetto con ansia, ma ho i miei dubbi che lo riceverò, ultimamente il mio ragazzo lavora tanto e quel giorno non ci vedremo nemmeno...ma mi raccomando, se potete, festeggiatelo, anche con una sciocchezza. A noi donne fanno sempre piacere i regali, sopratutto se fatti con il cuore!
Ehehe: (risata imbarazzata) |
Conoscevo l'usanza giapponese e mi piace molto ^__^
RispondiEliminaAnche a me piace molto...ma chissà se il mio ragazzo se la ricorderà! ç__ç
Elimina