domenica 10 marzo 2013

Giappone, due anni dopo!


こんばんは,
oggi voglio parlarvi di ciò che successe due anni fa, dell'11 Marzo 2011.
Precisamente verso le 14.45, ora locale, di due anni fa in Giappone la terra cominciò a tremare, un terremoto del 9°grado della scala Richter, e la furia del mare spazzò via tante vite, case e cittadine.
Sono già passati due anni da quel tragico evento, ma nonostante tutto, due anni sono pochi per dimenticare il dolore e la paura di quel giorno, è passato poco tempo perchè la ferita si rimargini.




Ricordo che quando seppi dell'accaduto, rimasi incollata mattina e sera alla TV per guardare le novità e pregavo, pregavo per quel popolo tanto bello quanto umile, per quel popolo che nonostante il terremoto e i familiari persi rimaneva unito, e non appena ebbi l'occasione, per quanto mi fosse possibile nel mio piccolo, partecipai ad una donazione di fondi da mandare al Giappone!
Non scriverò molto questa volta, voglio solo ricordare la grandezza del popolo giapponese, ti come hanno affrontato a testa alta, nonostante tutto, la tragedia!
Un abbraccio forte al Giappone, la nazione che amo più di tutte, la nazione che ho nel cuore...non vi arrendete! がんばって,日本!! 
image
"Ganbaru zo"= Buona fortuna!



Nessun commento:

Posta un commento