domenica 9 febbraio 2014

Che tipo di cioccolato regalerete a San Valentino?


Manca meno di una settimana alla festa tanto attesa dagli innamorati, quale festa? Ma San Valentino, ovvio.
 image
Come molti sapranno in Giappone esistono vari tipi di cioccolata da regalare in questa ricorrenza, il significato cambia a seconda del rapporto che avete con la persona a cui la regalate!
Questi sono i vari tipi di cioccolata:
- Giri Choco (ぎりチョコ= cioccolato dell'obbligo): lo si regala a qualcuno per cui si ha solo un rapporto di lavoro come ad un collega o ad un compagno, specie se si vuole mostrare gratitudine o ringraziamento per qualcosa in particolare. 
- Chou-Choko (ちょうチョコ= cioccolato del super obbligo): quando si vuole ringraziare in modo cortese e doveroso a qualcuno in particolare, come il proprio datore di lavoro. 
- Honmei Choko (ほんめいチョコ= cioccolato del vero sentimento): cioccolato che si regala solo alla persona che si ama o per cui si prova un affetto e un sentimento profondo. Il più delle volte è usato per dichiararsi e rendere espliciti alla persona amata i propri sentimenti. Inoltre quasi sempre è la cioccolata che viene preparata con le proprie mani dalle ragazze.
- Tomo Choko (ともちょこ= cioccolato amico): è quello che non è legato a nessun obbligo, ma ha il significato di affetto e di stima che si mostra ai propri amici.

Ci si aspetta che il ragazzo ricambi il giorno del White Day (14 Marzo) con qualche dono prezioso o almeno di un valore maggiore rispetto alla cioccolata ricevuta a San Valentino; non ricambiare è spesso considerato come segno di scortesia o rifiuto dei sentimenti. Quindi ragazzi vi do un consiglio, ricambiate il nostro cioccolato se non con un dono prezioso, almeno con tante coccole che fanno sempre piacere e non fanno ingrassare!

E voi, che tipo di cioccolato regalerete quest'anno?
 

Nessun commento:

Posta un commento